Pagine

sabato 14 maggio 2011

Nvu


Nvu è un editor di pagine web gratuito e molto valido, che ti permette di creare un sito senza possedere conoscenze di HTML e linguaggi di programmazione.
E facile da usa e intuitivo, si possono gestire più siti comtemoraniamente.


Scaricare qui

OnyX




OnyX è un'applicazione tutto in uno, strumento di manutenzione del sistema e ottimizzatore. Si tratta di un'applicazione molto semplice e leggero che viene fornito con una varietà di strumenti di manutenzione che può essere eseguito per assicurarsi che si sta godendo il sistema nella sua pienezza. Le prime scansioni che OnyX farà automaticamente quando si esegue l'applicazione per la prima volta sono un controllo dello stato SMART del tuo hard disk e l'analisi dei dischi di avvio. Se l'applicazione rileva eventuali problemi, vi verrà chiesto di svolgere un compito riparazione. Nella finestra principale, ci sono cinque categorie. La prima è l'analisi del disco rigido e di restauro, ma quelli seguenti permettono di riparare i permessi del vostro sistema (un problema comune con i Mac), cancellare le impostazioni del browser, cache, password, ecc, eliminare cache applicazione, l'utente e di sistema e altro ancora.
OnyX è dotato di guida completa e comprende anche un glossario con le informazioni sulle attività.
Anche se i Mac sono noti per la loro stabilità e assenza di errori, non fai male ad  avere un'applicazione come questa.

 Scaricare qui

Transmission



Transmission è un'applicazione torrent open source, è progettato per un uso semplice e potente. Ha già  pre-impostate le impostazioni predefinite per funzionare, e richiede solo pochi click per configurare le funzionalità avanzate. 
Scaricare qui

MagicPrefs






MagicPrefs è un'applicazione per Mac osx gratuita che si posiziona nella barra del menu che mira a migliorare la funzionalità e la configurazione del Magic Mouse di Apple, Magic trackpad e il trackpad di MacBook vetro. Presenta la possibilità di associare un numero variabile di clic dito, e altri gesti a funzioni come Medio Click, tenere premuti entrambi i pulsanti del mouse, spazi, Exposé, Dashboard, le applicazioni più recenti, Tweet, Leggi Tweets, Google Reader, ecc . 

Potete scaricarlo qui

giovedì 12 maggio 2011

Apple rilascia l'aggiornamento software 4.2.2 per Apple TV


Mercoledì scorso, la società ha rilasciato Apple TV Software Update 4.2.2. Le questioni riguarda l'aggiornamento dell'indirizzo dove audio e video sono a volte mancanti durante la riproduzione di determinati contenuti. Una nuova impostazione di uscita audio permette di passare da audio 16-bit, per una maggiore compatibilità con alcuni televisori e ricevitori AV.
A completare gli aggiornamenti sono le correzioni per un problema con le descrizioni mancanti dei film e un altro in cui i video di YouTube non sono stati correttamente ordinati per data.
Potete scaricare l'aggiornamento qui

mercoledì 11 maggio 2011

Mactracker


Mactracker fornisce informazioni dettagliate su tutti i computer Apple Macintosh costruiti, compresi elementi come la velocità del processore, memoria, drive ottici, schede grafiche, e opzioni di espansione. È incluso anche informazioni sui mouse Apple, tastiere, schermi, stampanti, scanner, fotocamere digitali, iPod, Apple TV, iPhone, iPad, Wi-Fi Card / stazioni base, Newton, e versioni di Mac OS.

App completamente gratuita, potete scaricarlo dal sito ufficiale qui

Kismac, il diavolo della rete

KisMAC è un applicazione  open-source e gratuita, sniffer  per Mac OS X. Si ha un vantaggio rispetto MacStumbler / iStumbler / NetStumbler nel senso che utilizza modalità di monitoraggio e scansione passiva. KisMAC supporta molti dispositivi USB di terze parti: Intersil Prism2, Ralink rt2570, rt73, e chipset Realtek RTL8187.
Scaricare qui la versione 0.3.3

martedì 10 maggio 2011

Microsoft acquista Skype

Da quanto annunciato da  The Wall Street Journal, Mirosoft avrebbe comprato Skype per 8.5 bilioni di dollari.
L'acquisto di Skype, un servizio che collega milioni di utenti in tutto il mondo tramite la telefonia basata su Internet e video, darebbe a Microsoft un marchio riconosciuto su Internet nel momento in cui si sta lottando per ottenere più trazione nel mercato consumista.

Benvenuti nel futuro del video

YouTube, che divenne sito di video più popolare del mondo, fornendo uno sbocco per i clip amatoriali, adesso sta ufficialmente espandendo la sua piattaforma per fare lo  streaming online di film full-length per noleggio.
Anche se Google video aveva sperimentato a lungo questa forma in passato,Youtube  è  entrato ufficialmente  nel mercato di noleggio film online il Lunedi. Nelle prossime settimane, YouTube offrirà agli migliaia di utenti di vedere le grandi produzioni di Hollywood in streaming, consentendo così agli utenti di guardare i film sul proprio sito e in competizione con Netflix, Amazon e Apple, che tutti incentrati su noleggio a lungo forma film e spettacoli televisivi.


lunedì 9 maggio 2011

Adium



Adium è un programma di instant messaging multiprotocollo, che supporta AOL Instant Messenger (incluso ICQ e .Mac/MobileMe),XMPP, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger (incluso Yahoo! Japan), Bonjour (compatibile con iChat), Gadu-Gadu, NovellGroupwise, Lotus Sametime, Google Talk, LiveJournal, MySpaceIM, QQ, Zephyr e anche la chat di Facebook.
Dalla versione 0.80, Adium è stato poi tradotto nelle seguenti lingue: Catalano, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Islandese, Italiano, Giapponese, Norvegese, Cinese semplificato, Svedese, Cinese tradizionale.
L'ultima versione stabile al momento è la versione 1.4.1, perfettamente integrata con , Mac OS X 10.5.8 Leopard e Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Al momento le possibilità di personalizzazione dell'interfaccia di Adium sono molte.
Adium consente di tenere le conversazioni ordinate in tabulatori, mostra il profilo di un utente anche senza dover aprire un browser, consente chat di gruppo, e, oltre a molto altro, consente di visualizzare le immagini personali.
Adium è rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Potete scaricarlo qui