Pagine

venerdì 6 maggio 2011

Nocturne





Nocturne è un piccolo programma per Mac OS X che può cambiare i colori del display in vari modi per dare una combinazione di colori più adatti a condizioni di scarsa illuminazione, ad esempio di notte.
Molto leggero, si posiziona nella barra del menu.
Potete scaricarlo gratuitamente qui

giovedì 5 maggio 2011

Prossimamente in arrivo i nuovi MacBook Pro

E 'passato quasi un anno da quando Apple ha aggiornato la sua linea di MacBook Pro. Questo è il tempo più lungo del solito tra gli aggiornamenti, ma il nuovo MacBook Pro presenta diversi cambiamenti sotto il cofano, tra cui nuovi processori, i nuovi processori grafici, e un nuovo connettore periferico. Il tutto si traduce in una serie di maggiori prestazioni che vale  la pena aspettare.
La nuova linea  MacBook Pro è composta da cinque modelli, tutti con 4GB di memoria DDR3 1333 MHz, e processori grafici Intel 3000 HD.

mercoledì 4 maggio 2011

Apple attrezzala linea iMac con Thunderbolt

Martedì scorso, Apple ha annunciato una nuova generazione di modelli di iMac, con velocità fino a 3,4 GHz, alimentati da una nuova generazione di processori Intel Core i5 e Core i7. I modelli sono dottatti   di  interfaccia Thunderbolt, connessione ad alta velocità periferica che ha debuttato in linea MacBook Pro di Apple all'inizio di quest'anno.
La parola d'ordine del nuovo modello è "prestazioni", grazie ai miglioramenti apportati alla linea di processori, l'architettura grafica, e le porte Thunderbolt. In termini di processori, Apple si è spostata a Intel di seconda generazione della tecnologia Core "Sandy Bridge", per la linea di iMac. "Quello che Intel ha fatto è molto strettamente tecnico il processore, la grafica, la cache e il controller di memoria su un singolo die", ha detto Apple David Moody, vice presidente del marketing hardware del prodotto. Moody detto questo accelera il trasferimento dei dati tra i componenti del processore, con conseguente guadagni di prestazione impressionante.
Inoltre, l'aggiornamento dell'architettura del processore ha permesso una transizione verso configurazioni di processori quad-core su tutta la linea iMac, la linea precedente iMac aveva solo una singola configurazione quad-core sul modello, più alte prestazioni. "Quello che noi vediamo come risultato del passaggio dal sistema dual-core a quad-core e architettura antica per la nuova architettura è la prestazione del 70 per cento più veloce rispetto ai vecchi modelli", ha detto Apple Moody. "Anche le prestazioni del migliore, passando dalla vecchia configurazione quad-core per la nuova configurazione quad-core ha visto il 30 per cento più veloce."
La nuova macchina è disponibile in quattro configurazioni di base: due modelli da 21,5 pollici con un processore 2,5 GHz Quad-Core Intel Core i5 e 2.7GHz Quad-Core Intel Core i5,  e due modelli da 27 pollici con un 2,7 GHz Quad-Core Intel Core i5 e 3.1GHz Intel Quad-Core i5.

martedì 3 maggio 2011

DesktopUtility


Avete mai pensato di fate una cattura dello schermo, o una piccola guida senza visualizzare le vostre icone del desktop ? Ecco che arriva l'applicazione giusta per fare tutto ciò in modo molto semplice.

DesktopUtility è un'applicazione che si posiziona nella barra dei menù che ti permette di nascondere facilmente tutte le icone del desktop, e forza lo svuotamento del cestino.
DesktopUtility è stato  reso disponibile per tutti,  utilizzarlo  gratuitamente qui.

iTuneUp



Il tuo Mac diventa lento e non risponde?
Avete sempre crash imprevisti ed errori? Il vostro MacBook e sempre più caldo e la ventola costantemente in esecuzione? Avete bisogno di iTuneUp ...
iTuneUp controlla il vostro Mac, ripara automaticamente i problemi di prestazioni comuni in cui si verificano.
Pulire e velocizzare il vostro Mac con un solo clic. Per prestazioni ottimali, iTuneUp regola periodicamente  le aree da ottimizzare. Questo permette di  essere eseguito velocemente, pur mantenendo la sua efficacia!
iTuneUp è completamente gratis da scaricare e da usare, non ci sono, le limitazioni di pubblicità .

Scaricare qui

Captur



Captur è un semplice programma che prende posto nella barra del menù. Non occupa molto spazio ed è molto semplice da usare, e ti permete di fare screenshoot in in tanti modi a portata di click.

Caratteristiche:
Cattura istantanea dello schermo in molti  modi diversi, come schermo, finestra, widget, selezione ecc,
 ti permette di modificare il  formato, personalizzare il nome del file con opzioni di data e ora.


Scaricare qui